Matomo
Chiudi Menu 

Chi merita il voto il 25 settembre?

Chi merita il voto? Chi rappresenta un'alternativa al sistema di potere neoliberale, neoliberista e atlantista?

Durante la scorsa campagna per le Regionali 2021 in Calabria ho avuto il piacere di conoscere Luigi de Magistris e l'onore di sostenerlo insieme al movimento SaturnA (ex Giovani sulla Strada) cui prendo parte.

Luigi è stato sindaco a Napoli per ben due mandati nonché l'unico a garantire il rispetto del referendum sull'acqua pubblica, è una persona credibile ed esperta nell'amministrazione della cosa pubblica di cui ho sempre apprezzato, oltre che il carisma, la capacità di dialogare con tutti senza pregiudizi ideologici, mantenendo le sue solide posizioni da uomo di sinistra radicale.

Il 25 settembre, grazie a un sussulto di dignità dell'ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Paese si avvia verso le elezioni.
Credo che non solo la figura di De Magistris, ma anche il programma politico di Unione Popolare sia assolutamente all'altezza delle sfide sociali ed economiche del Paese e del XXI secolo.

Ho in queste settimane auspicato la nascita di un grande fronte antiliberista che vedesse il coinvolgimento di Italia Sovrana e Popolare e Alternativa, altri due soggetti politici cui va la mia stima e che reputo compagni di lotta.

Purtroppo quel sogno non si è ancora realizzato, ma abbiamo una coalizione quale Unione Popolare che unisce istanze socialiste e progressiste, di neutralità militare e superamento della NATO, che ha chiamato a sé il mondo dell'antimafia militante con la candidatura di Piera Aiello e l'endorsement di Salvatore Borsellino.

Il 25 settembre se volete esprimere un voto contro il sistema ordoliberista, per i diritti sociali e civili, senza alcun compromesso con la "mafia morale e liberale" del Partito Democratico, sapete chi votare.

Astenersi mai!

Diffondi su:

Questo sito utilizza codice di monitoraggio a soli scopi statistici

Conferma impostazione Di che si tratta?

Questo browser è obsoleto, questo sito e potenzialmente altri potrebbero non funzionare correttamente, per non parlare dell'esposizione a vulnerabilità e minacce. Aggiornati!

Scarica e installa Brave Scarica e installa Firefox Ma anche no